Che cos'è AI.land 

CAIBOT presenta il sistema AI.land, una piattaforma tecnologica hardware e software aperta, collaborativa e condivisa per l’automazione delle linee produttive industriali.

placehold

In AI.land CAIBOT ha combinato i cobot più evoluti assieme all’intelligenza artificiale.

  • I cobot rendono l'automazione semplice per le PMI
  • La collaborazione tra uomo e cobot combina le caratteristiche di ripetibilità, precisione e alti livelli di produttività dei robot tradizionali assieme alla creatività, alla flessibilità e alla capacità problem solving dell’essere umano

L’unità principale AI.land è un’isola robotizzata compatta, facilmente trasportabile e movimentabile all’interno dei capannoni impiegando tradizionali carrelli elevatori o carroponti.

Dimensioni: larghezza 3050 mm // profondità 1450 mm // altezza 2450 mm

Il sistema AI.land è pensato per poter essere impiegato anche all’interno di piccole realtà, aziende in cui l’automazione non ha ancora trovato spazio.

Semplicità di installazione: le unità AI.land sono “plug and play”.

Semplicità d’uso: le unità AI.land non richiedono formazione specializzata, l’interfaccia è molto semplice ad icone.

L’unità AI.land è concepita come una piattaforma capace di eseguire diverse operazioni, infatti sono disponibili ad oggi le unità attrezzate per:

  • saldatura a TIG;
  • sbavatura e pulizia;
  • assemblaggio.

Le diverse unità hanno la stessa interfaccia, l’operatore all’unità di saldatura potrà gestire anche l’unità AI.land per l’assemblaggio o per la pulizia e la sbavatura. Nello stesso stabilimento è possibile implementare nel tempo unità AI.land attrezzate con funzioni diverse senza dover formare il personale.

Industria 4.0 ready

La filosofia con cui è stato concepito il sistema AI.land lo rende strumento chiave per l’avvio di un processo strategico di digitalizzazione delle linee produttive all’interno delle aziende.
Il sistema AI.land di CAIBOT è predisposto per il pacchetto Industria 4.0.
Interconnessione degli impianti, collegamento in rete a in cloud delle macchine, integrazione e scambio di informazioni tra tutti gli attori del processo produttivo, realtà aumentata per l’assistenza, manutenzione predittiva e sicurezza informatica sono i requisiti necessari per definire un prodotto pronto per l’industria 4.0, e che sono tutti presenti nel sistema AI.land.

Scopri le unità AI.land

Sono disponibili le unità attrezzate per saldatura a TIG, o pulizia e sbavatura automatizzata.

scopri