AI.Land

In AI.land, CAIBOT ha combinato i cobot più evoluti assieme all’intelligenza artificiale.

I cobot rendono l'automazione semplice per le PMI, combinando le caratteristiche di ripetibilità, precisione ed alti livelli di produttività dei robot tradizionali assieme alla creatività, alla flessibilità e alla capacità problem solving dell’essere umano: LA COLLABORAZIONE TRA UOMO E COBOT.

L’unità principale AI.land è un’isola robotizzata compatta, facilmente trasportabile e movimentabile all’interno dei capannoni impiegando tradizionali carrelli elevatori o carroponti. Il sistema AI.land è pensato per poter essere impiegato anche all’interno di piccole realtà.

Semplicità di installazione: le unità AI.land sono “plug and play”. Semplicità d’uso: le unità AI.land non richiedono formazione specializzata, l’interfaccia è molto semplice ad icone.

L’unità AI.land è concepita come una piattaforma capace di eseguire diverse operazioni, infatti sono disponibili ad oggi le unità attrezzate per:

  • saldatura a MIG
  • saldatura a TIG
  • smerigliatura, pulizia e lucidatura
  • assemblaggio

Le diverse unità hanno la stessa interfaccia, l’operatore ade di saldatura potrà gestire anche l’unità AI.land per l’assemblaggio o per la pulizia e la sbavatura. Nello stesso stabilimento è possibile implementare nel tempo unità AI.land attrezzate con funzioni diverse senza dover formare il personale.

AI.Land SET

Ultra compatta, leggera e flessibile. È predisposta per tutte le lavorazioni eseguibili con utensili e accessori CAIBOT.

Presenta la configurazione SET 2500, la prima macchina al mondo che combina in un’unica unità saldatura MIG, smerigliatura, pulizia e lucidatura.

AI.Land GATE

Unità con 7 assi è predisposta per tutte le lavorazioni eseguibili con utensili e accessori CAIBOT.

Industria 4.0 ready

La filosofia con cui è stato concepito il sistema AI.land lo rende strumento chiave per l’avvio di un processo strategico di digitalizzazione delle linee produttive all’interno delle aziende.

Il sistema AI.land di CAIBOT è predisposto per il pacchetto Industria 4.0.

Interconnessione degli impianti, collegamento in rete e connessione in cloud delle macchine, integrazione e scambio di informazioni tra tutti gli attori del processo produttivo, realtà aumentata per l’assistenza, manutenzione predittiva e sicurezza informatica sono i requisiti necessari per definire un prodotto pronto per l’industria 4.0, e che sono tutti presenti nel sistema AI.land.



Idea Prototipi Srl

Via Arturo Malignani, 68
33031 Basiliano (UD) - Italy
C.F. & P.IVA 02333530307
tel_+39 0432 830281
mail_info@ideaprototipi.it
All rights reserved © 2024 Caibot