AI.land TIG

210.003

Unità di saldatura TIG

La saldatura TIG
con l'isola robotizzata
210.003 

L'unità AI.land TIG ha la straordinaria capacità di integrarsi perfettamente con il software per il controllo delle oscillazioni della torcia e della tensione d’arco.

E’ dotata di una precisione di +/- 0,03mm, con carico utilizzabile in base a normativa ISO 9283 grazie all’impiego di un robot collaborativo UR5e a 6 assi con 6 giunti rotanti DOF e una precisione.

Attraverso un punto iniziale e uno finale, può muoversi nello spazio riconoscendo anche le deformazioni della lamiera senza la programmazione da parte dell’operatore.

Highlights

01

Area di lavoro

Le unità AI.land TIG 210.003 sono le prime isole robotizzate con un campo di lavoro utile di 2400 mm x 1200 mm.
In alternativa è possibile lavorare con 2 stazioni da 1200 mm x 1200 mm.

02

Robot

Tecnologia d’avanguardia grazie all'impiego di un robot collaborativo UR5e a 6 assi con 6 giunti rotanti DOF e una precisione di +/- 0,03mm, con carico utilizzabile in base a normativa ISO 9283.

03

Generatore

Il sistema è completamente integrato con il generatore Saldatrice TIG (Voestalpine Bohler SELCO) URANOS 2700 AC/DC EASYARC-3X400V-LCD 3,5.
La saldatrice è raffreddata per garantire attività ininterrota 24 ore su 24.

04

Assi

7° asse (Festo) da 1800 mm che lavora in sincronia.
Come optional, per le applicazione più complicate, è possibile l'inserimento dell’8° asse che regola l’altezza del piano di lavoro.

05

Optional

  • Inserimento dell’8° asse che regola l’altezza del piano di lavoro.
  • Predisposizione per aspirazione dei fumi.
  • Disponibile la funzionalità per l'apporto di materiale.

I punti di forza

Programmazione

Con AI.land TIG 210.003 la programmazione è estremamente semplice e indicata anche per la produzione di micro lotti. L’importante lavoro di sviluppo del software ha permesso di semplificare tutte le attività di programmazione con un abbattimento dei tempi dell’80%.

Movimentazione facile

E’ possibile configurare e ri-configurare il layout delle linee produttive all’interno dei capannoni in modo estremamente agile. AI.land TIG 210.003 è stata progettata per avere un volume compatto e un peso limitato che la rende facilmente riposizionabile impiegando comuni carrelli elevatori elettrici o tradizionali carroponti.

Semplicità di utilizzo

Le operazioni sono rapide e semplificate anche dal fatto che i comandi più importanti sono già presenti sull’impugnatura della torcia. L’interfaccia di gestione di tutta l’unità è estremamente semplice, sono evidenti i pulsanti di avvio del programma di produzione e di fermo.
A completare la dotazione dell’unità AI.land TIG 210.003 è il pannello touch per la programmazione del robot e dell’intera unità.
E’ possibile indicare il punto di partenza e il punto di fine del percorso ma anche puntare la lamiera.

Sicurezza

L’unità è completamente protetta con chiusura automatica delle protezioni ed è dotata di 17 funzioni di sicurezza regolabili, compreso il monitoraggio continuo del “gomito” del robot.

Assistenza e manutenzione predittiva

AI.land TIG 210.003 è dotata di computer di bordo connesso via rete internet alla piattaforma AI.land cloud.

Le macchina è connessa alla rete internet attraverso la rete aziendale oppure attraverso una connessione wireless mobile che la rende estremamente robusta contro attacchi informatici.

L’assistenza da remoto all’operatore è garantita dal kit AI.land wear che si compone di occhiali di visione per la realtà aumentata e tablet per l’interfaccia diretta in real time.

AI.land TIG 210.003 è predisposta per il pacchetto Industria 4.0

Sei interessato a robotizzare le tue linee di produzione con AI.land TIG?

contattaci